Cards ISO Standard
- Stampa Offset -
Qualità bancomat, laminate con banda magnetica, chip, r-fid
Card ISO Standard 7810 (e altri standard), fabbricata in tre strati, strato interno stampato in ”Offset” (a foglio), poi laminato su ambedue i lati, gli spessori classici sono 0,50 , 0,76 e 0,82 mm. Stampate da min. 250 pz. fino a qualsiasi quantità, in stampa tradizionale offset, ma anche con stampa serigrafica al tratto di pannelli firma e colori speciali, anche colori metallizzati e fluorescenti. Oltre al classico formato tessera è disponibile la tri-card già prefustellata per essere suddivisa in 3 parti, e altre sagome più particolari.
- Stampa Digitale -
Stampa Digitale Termografica
I Badges in termografia sono Cards ISO Standard 7810 laminate, pronte a magazzino “bianche” o “colorate”, sovrastampate (a card singola) in termografiasono indicate per minime e piccole quantità, ideali per per i Badge di riconoscimento. Stampabile a partire da 1 pz. sono ideali per piccole tirature, la stampa in termografia è disponibile con 2 tecnologie:
RE-TRANSFER (o Stampa Indiretta): è la stampa “migliore” in termosublimazione viene fatta rovesciata in vetrofania su un film di laminazione antigraffio trasparente, poi fuso a caldo sulla card, "qualità fotografica superiore", ottima resistenza ai graffi, ottimo risultato, stampabile anche su Cards “irregolari” come le Cards con Trasponder e Chip, tecnica obbligatoria su questi tipi di Cards.
TERMOGRAFIA DIRETTA : è la normale stampa in termosublimazione diretta, da usarsi solo su Cards senza chip o antenne, "qualità fotografica media" + overlay trasparente di protezione, resistenza all’ usura inferiore alla precedente. La stampa è possibile anche monocolore, con l'utilizzo di nastri già colorati, è la stampa più economica se a 1-2 colori si possono realizzare delle Card eleganti in economia esempio: Card metallizzata con stampa 1 colore. Non si stampano sfumature, solo colori pieni al tratto e in “positivo” evitare i fondi pieni.
Stampa Digitale Ink-Jet UV
FLAT-BED UV: con Stampa in quadricromia + bianco possiamo stampare su tutte le tipologie di Cards anche colorate, questa tecnica ha una qualità medio-alta e si presenta con una finitura opaca dove c'è l'inchiostro. Essendo opaco è anche possibile scriverci sopra con una penna biro senza grossi problemi. Una alternativa alla classica stampa Termografica.