New Serico

Istruzioni Grafiche

Esempio di impostazione grafica valida su tutti gli articoli di nostra produzione, richiedici il template o le specifiche del prodotto.

su Files “NON IDONEI” non rispondiamo di eventuali errori !!! (modifiche e aggiustamenti a files non idonei ... vengono addebitati a parte).

I FILES vanno disegnati in Windows o Macintosh con i programmi più diffusi: Corel Draw Photoshop, Free-Hand, Adobe Illustrator, vanno salvati in versioni precedenti (almeno 2 versioni prima delle ultime presenti sul mercato), allegare anche un file di immagine JPG a 300 dpi per controllo visivo, ... è consigliabile creare oltre al file originale anche un file PDF per la PRESTAMPA con tutti i testi convertiti in curve, APRITELI e GUARDATELI BENE prima di spedirli !!!

IMPORTANTE: le “IMMAGINI” vanno incorporate o allegate, tutte convertite in CMYK (mai RGB), convertire in immagini anche le eventuali “TEXTURE” usate, ... salvare solamente in formato “TIFF” o “EPS” a 32 BIT e 300 DPI (minimo), senza alcuna compressione originaria ... (dopo comprimerete i files definitivi), le FONTS vanno incorporate o allegate è meglio se convertite in tracciati (in questo caso però non possiamo intervenire con cambiamenti al testo inviato).

TUTTI I COLORI da stampare in “Offset” e in “Digitale” devono essere CMYK (esclusi i colori per “Serigrafia” che vanno scelti a Pantone), il “codice CMYK” garantisce le informazioni colore da stampare, indipendentemente dalla calibrazione dei sistemi, monitor e stampanti (i colori che vedete non è detto che siano quelli da stampare), per visionare “prima” un risultato finale di “stampa tradizionale” non cè altra soluzione che fare una “Cromalin” (Prova di Stampa Certificata) (costo addebitato a parte), il risultato può variare comunque ... dipende anche dal supporto stampato: carte, metalli, plastiche più o meno bianchi, e da verniciature e plastificazioni trasparenti, per articoli in “stampa digitale” possiamo inviare a richiesta (senza spese) un “campione definitivo(articoli di dimensioni contenute) prima di procedere con l’Ordine.

Inviate un Vs. Ordine via fax o e-mail “completo” di “tutti i dati”: fiscali, bancari, trasporto, resa, pagamenti, destinazioni, ecc... con “descrizione il più possibile dettagliata” dell’articolo ordinato, ... Vi invieremo una nostra Conferma d’Ordine, oppure richiedeteci una Commissione d’Ordine pre-compilata, in ambedue i casi da ritornare controfirmate via Fax.
CHECK LIST (prima di inviare i Files):
- Controllare che tutte “IMMAGINI” e i tutti I “COLORI” scelti, ... siano in palette CMYK (no RGB).
- Controllare che tutte le “IMMAGINI” e le “TEXTURE” siano convertite e salvate in TIFF o EPS senza compressione.
- Controllare che i files “EPS” da Photoshop siano salvati esclusivamente con “CODIFICA BINARIA”.
- Controllare che l’opzione “SOVRASTAMPA” sia “DISATTIVATA”.
- Controllare se avete “CORRETTO” attentamente tutti i “TESTI” e “NUMERI”.
- Controllare se ci sono tutti gli “ALLEGATI” (fonts, immagini, texture).
- Controllare che tutte le ”IMMAGINI” siano ad alta definizione “300 DPI MINIMO” fin dalla “PRIMA SCANSIONE”.
- Controllare che “FONDI” e/o “IMMAGINI di SFONDO” siano abbondanti di almeno 3 mm oltre i tagli esterni.
- Controllare che “TESTI, OGGETTI, CORNICI, IMMAGINI” siano posizionate ad almeno 3 mm dai tagli esterni e interni.
- Controllare che tutte le “FONTS” siano state “CONVERTITE in TRACCIATI” oppure siano tutte incorporate o allegate.
- Controllare che “FILES e ALLEGATI” siano salvati in una “UNICA CARTELLA” e compressa con “WinZip” o “Staffit”

 

Non possiedi già, o
non sei in grado di preparare un file grafico idoneo alla stampa ?
Nessun problema il nostro studio grafico è in grado di soddisfare tutte le richieste. 

 
targa.jpg

Questo sito web fa uso di cookie. Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.